domenica , 30 agosto 2015

product-key-for-windows-7-ultimate-64bit  windows-7-ultimate-Key  cheap-win-7-pro-key  buy-windows-7 Office-Professional-Plus-2013-key  windows-10-key  buy-Windows-7-Professional-Key  windows-8.1-key
Home » Ultime » Marocco- Benin: modernizzare l’amministrazione pubblica

Marocco- Benin: modernizzare l’amministrazione pubblica

altIl Marocco e la Repubblica del Benin hanno firmato un protocollo d’intesa, lo scorso martedì a Saidia. Obiettivo: promuovere una collaborazione per il futuro delle riforme amministrative di entrambi i paesi. L’accordo è stato siglato a margine della cinquantesima sessione del Consiglio del centro africano di formazione e modernizzazione amministrativa per lo sviluppo, dal ministro marocchino della Funzione pubblica Abdelaadim Guerrouji e daMartial Sounton, ministro beniniano delle Riforme.

Nel giro di due mesi, le due parti inizieranno ad elaborare insieme un programma specifico che sviluppi le risorse umane e promuova una cultura amministrativa basata su buon governo, razionalizzazione delle strutture ed organizzazione amministrativa. Entrambi i governi necessitano, nella prima fase di questa collaborazione, di attuare una riforma capace soprattutto di semplificare le procedure burocratiche di istituzioni ed amministrazioni pubbliche e di informatizzare i sistemi di lavoro. Per organizzare al meglio lo svolgimento e l’efficacia del protocollo, inoltre, ogni anno verrà stabilito un programma preciso con una validità attuativa di dodici mesi.

 

 

 

(28-06-2012)

 

© 2012 MaroccOggi. Tutti i diritti riservati.